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Il CRM, acronimo per Customer Relationship Management, rappresenta un valido  strumento di supporto alle attività operative di chi, in azienda, si occupa del contatto diretto con il cliente (potenziale o acquisito)

La soluzione CRM offerta da Intertexta parte dalla personalizzazione di SugarCRM, software leader da anni nel settore  realizzato interamente con tecnologie Open Source,  che può essere adattato in tempi brevi alle specifiche esigenze gestionali del cliente.

Intertexta offre la soluzione CRM nelle modalità

  • On-Site - con installazione sul server del cliente
  • On-demand -  fruibile on line come servizio tutto incluso

 

Funzionalità base

Le funzionalità primarie del CRM sono orientate alla gestione dei rapporti con la clientela e riguardano:

  • L'archiviazione e la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei potenziali clienti tenendo traccia di come siamo venuti in contatto con l'azienda
  • La conservazione dello storico delle attività svolte per un cliente
  • La pianificazione e la gestione delle attività in corso legate al cliente
  • La gestione delle Opportunità di vendita e il controllo del loro andamento
  • L'organizzazione delle attività della forza vendita.

Oltre a queste funzionalità, SugarCRM gestisce anche i seguenti processi:

  • Campagne di Marketing e di comunicazione
  • Condivisione di Informazioni
  • Gestione delle Attività
  • Gestione dei Progetti
  • Gestione dei Documenti
  • Gestione dei Reclami e dei Difetti di prodotto

Il suo utilizzo può essere esteso a tutti i collaboratori, date le sue funzionalità di gestione delle attività, calendaring, gestione progetti ed altro. L'interfaccia utente è interamente Web, semplice da capire, funzionale nell'utilizzo.

Caratteristiche tecniche

Si appoggia al database MySQL per l'archiviazione dei dati e può essere installato sia su piattaforme Linux (LAMP), da preferire, che Windows (WAMP), necessita solamente di un Web server con supporto PHP per funzionare.