Il CRM, acronimo per Customer Relationship Management, rappresenta un valido strumento di supporto alle attività operative di chi, in azienda, si occupa del contatto diretto con il cliente (potenziale o acquisito)
La soluzione CRM offerta da Intertexta parte dalla personalizzazione di SugarCRM, software leader da anni nel settore realizzato interamente con tecnologie Open Source, che può essere adattato in tempi brevi alle specifiche esigenze gestionali del cliente.
Intertexta offre la soluzione CRM nelle modalità
Funzionalità base
Le funzionalità primarie del CRM sono orientate alla gestione dei rapporti con la clientela e riguardano:
Oltre a queste funzionalità, SugarCRM gestisce anche i seguenti processi:
Il suo utilizzo può essere esteso a tutti i collaboratori, date le sue funzionalità di gestione delle attività, calendaring, gestione progetti ed altro. L'interfaccia utente è interamente Web, semplice da capire, funzionale nell'utilizzo.
Caratteristiche tecniche
Si appoggia al database MySQL per l'archiviazione dei dati e può essere installato sia su piattaforme Linux (LAMP), da preferire, che Windows (WAMP), necessita solamente di un Web server con supporto PHP per funzionare.