La newsletter, tradizionale strumento di informazione e di fidelizzazione, rischia di perdere efficienza ed efficacia a causa della pluralità di dispositivi mobili, quali palmari, Smartphone, Iphone, tablet etc., con cui ormai gli utenti interagiscono abitualmente.

Una campagna via mail non può più ignorare questa nuova realtà e deve essere quindi visibile e navigabile su tutti i dispositivi.
L'accesso ad internet si è slegato dall'utilizzo del singolo dispositivo ed il divario tra mobile e desktop è in continua diminuzione.

Il primo contatto con un sito web o con una e-mail avviene sempre più spesso tramite mobile per poi, eventualmente, essere approfondito su tablet o pc.

Ecco perché occorre scegliere newsletter basate su modelli responsive, ovvero che adattano la loro risoluzione al dispositivo che legge la mail ricevuta.

È fondamentale che una newsletter sia ottimizzata anche per il mobile. In caso contrario, si rischia che potenziali interessati cancellino la mail e venga meno la comunicazione stessa.

Intertexta offre supporto ed assistenza per creare ed inviare ai propri clienti una newsletter responsive. Contattaci per ricevere user e password e provare il nostro ambiente demo operativo. Avrai la possibilità di verificare il servizio prima di attivarlo sul tuo sito, se compatibile, o direttamente sulla nostra piattaforma. 

demointertexta